Scrivi per cercare

CRONACA

Maltempo, allerta meteo della Protezione civile in Campania: “Possibili temporali con incertezza previsionale e rapidità di evoluzione”

Condividi

La Protezione civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di allerta meteo di colore giallo dalle 6 del mattino di domani, venerdì 22 ottobre, fino alle 23.59.

L’ area interessata comprende la Piana campana, Napoli, le Isole, l’ Area Vesuviana; l’ Alto Volturno, il Matese; la penisola Sorrentino-Amalfitana, i Monti di Sarno ed i Monti Picentini.

“Si prevedono – informa la Protezione civile regionale – precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, anche intense in alcuni punti del territorio nonché possibili raffiche di vento nei temporali”.

“Il quadro meteo – aggiunge la Protezione civile della Campania – evidenzia la possibilità di temporali caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione, che potrebbero causare danni alle coperture e alle strutture provvisorie o caduta di rami o alberi dovuti alle raffiche di vento. Potrebbero verificarsi anche fulmini e grandine”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.