Scrivi per cercare

CRONACA

La curiosità: ad Anacapri il cane Vincenzino diventa la mascotte della scuola. Scopo: educare al rispetto degli animali. Assegnata la delega specifica al neo-consigliere Mele

Condividi

Lo hanno chiamato Vincenzino, in onore di Vincenzo Gemito, lo scultore napoletano a cui, nel 1965, fu intitolata la scuola media di Anacapri.

Adottato per dar via ad un progetto di sensibilizzazione verso la tutela degli animali, rivolto ad alunni, genitori ed insegnanti, questo cagnolino sarà la mascotte dell’I.C. “Vincenzo Gemito”.

“La normativa vigente in materia di benessere degli animali è in continua evoluzione, a dimostrazione dell’importanza – riferisce l’Amministrazione Comunale anacaprese – di doversi concentrare, sin dalla più giovane età, sull’educazione al rispetto di tutti gli animali, domestici e selvatici che siano”.

Per questi motivi, il Comune di Anacapri “si riconosce pienamente nello spirito di questo progetto promosso dall’I.C ‘Gemito’, e dal canto proprio continuerà, come sempre fatto, a tenere alta l’attenzione su questo argomento, portando avanti con convinzione iniziative di simile natura”.

A conferma di tutto ciò, e per meglio coordinare tali progetti, è stata infatti recentemente istituita una delega specifica, denominata appunto “Tutela degli Animali” e assegnata al nuovo consigliere comunale Eugenio Mele.

“Difendere i diritti degli animali, assistendo e sensibilizzando sempre più la nostra comunità in tal senso, è sicuramente un atto di civiltà – conclude il Comune di Anacapri – da perseguire tutti insieme, così da limitare sempre più i casi di maltrattamento, abbandono e incuria”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.