Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Pnrr, la Città Metropolitana pubblica gli avvisi per la candidatura dei Comuni. Pioggia di milioni in arrivo. L’Atex: “Capri e Anacapri non perdano questa occasione”

Condividi

E’ stato pubblicato ieri l’avviso pubblico per i Comuni della Città Metropolitana per rilanciare il territorio nell’ambito delle finalità di implementazione della linea progettuale “Piani Integrati-Piano nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr)”. Saranno valutate le candidature al finanziamento per progetti finanziabili pari ad un importo complessivo di 351.207.758 euro ripartito in sei anni, dal 2021 al 2026.

“I progetti integrati per zona omogenea oggetto di finanziamento – sottolinea Graziano d’Esposito, Vice Presidente Atex Campania e Presidente Atex Isola di Capri – devono riguardare nello specifico: la manutenzione per il riuso e la rifunzionalizzazione ecosostenibile aree e strutture edilizie pubbliche e private esistenti per finalità di interesse pubblico, il miglioramento del decoro urbano e tessuto socio-economico ambientale con riferimento allo sviluppo e al potenziamento dei servizi sociali, culturali e alla promozione di attività economiche, culturali e sportive, interventi finalizzati a progetti di smart cities con riferimento alla rivitalizzazione economica, ai trasporti e al consumo energetico.

L’obiettivo della manifestazione di interesse è quello di raccogliere le proposte progettuali attraverso una prima fase di selezione delle medesime e poi una successiva fase concertativa di definizione dei Progetti integrati da candidare”.

Sarà possibile presentare proposte da parte dei Comuni in forma associata.

“Speriamo che Capri e Anacapri non perdano questa occasione e, unite, presentino un progetto utile per la nostra isola”, conclude d’Esposito.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.