Scrivi per cercare

CRONACA

Obbligo di green pass per accedere ai negozi ma a Capri c’è chi si ribella. Cartello in via Camerelle: “Qui sono benvenuti tutti i clienti”. Ad Anacapri spuntano le locandine “love pass”

Condividi

Da oggi è necessario essere in possesso del green pass base per accedere alle attività commerciali (ad esclusione di alimentari, prodotti per animali, farmacie e ottici), a banche, poste e uffici pubblici.

Ma a Capri c’è chi non è d’accordo e si ribella a questa norma introdotta dal Governo che prevede sanzioni salate per i trasgressori.

Cartelli dal contenuto molto forte sono apparsi questa mattina sulle vetrine del negozio “Capri Watch” in via Camerelle. “No al green pass, no alla discriminazione, no alle ‘leggi razziali’. Discriminare chi entra in negozio è una vergogna” si legge sui volantini, nei quali viene anche specificato che, “come accade da 58 anni, sono benvenuti tutti i clienti”.

Volantini colorati con il testo “Love pass, un mondo senza discriminazioni” sono stati invece affissi sulle vetrinette di alcune attività commerciali di Anacapri per manifestare contrarietà alle norme che prevedono che il cliente sia munito della certificazione verde per l’accesso ai negozi. Il Governo ha concesso la possibilità agli esercenti di effettuare controlli a campione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.