Scrivi per cercare

SPORT

Calcio, missione compiuta: l’Uc Givova Capri Anacapri conquista la semifinale play off. Società e pubblico festeggiano Parlato e Santarpia. Tutte le foto

Condividi

UC GIVOVA CAPRI ANACAPRI 5

VIRIBUS UNITIS 0

Ultima giornata della regular season del campionato di calcio di Promozione, obiettivo centrato. La fantastica vittoria del Givova manda la tifoseria caprese in estasi. Il pubblico delle grandi occasioni al campo San Costanzo – Germano Bladier ha potuto assistere ad una straordinaria prestazione dell’Uc Givova Capri Anacapri contro la Viribus Unitis. 5 a 0 il risultato finale con reti ad opera di Principe (tripletta), Solitro e Santarpia.

Gli isolani, grazie ai tre punti di oggi, accedono ora direttamente alla semifinale play off.

Oltre al risultato e all’aspetto prettamente agonistico, è stata una giornata di grande sport, di grande divertimento e di grande solidarietà organizzata dal club isolano.

In tribuna sono stati raccolti fondi per aiutare Lorenzo Iovi a ricostruire la sua abitazione distrutta da un incendio.

Per la prima volta, i due storici gruppi ultras dell’isola, Boys Capri e Young Boys, si sono uniti sotto la bandiera di Young Boys Capri e hanno tifato insieme senza campanilismi per la squadra che rappresenta i due comuni dell’isola.

Prima della gara c’è stata un’esibizione delle leve 2014-2015-2016, a seguire il main sponsor Givova ha presentato il merchandising ufficiale del Givova Capri Anacapri dando il via all’e-commerce per poter acquistare l’abbigliamento della G.C.A. e donando gadget e maglie ai tifosi.

Quindi la grande festa per il capitano Stefano Parlato e per il vice capitano Francesco Santarpia: applausi per i due calciatori anacapresi che, a compimento di questa stagione agonistica, lasceranno il calcio giocato. Brindisi, ovazioni, emozioni e momenti di ringraziamento da parte della società.

Ora la parola passa ai play off per la conquista dell’Eccellenza.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.