Scrivi per cercare

POLITICA

Parcheggi incustoditi a Capri, dopo il Pennello anche Piazzale Europa. La denuncia di CapriVera: “Disagi per i cittadini e danni erariali”

Condividi

“E’ semplicemente clamoroso e scandaloso che, pur trovandoci nel bel mezzo della stagione turistica, i parcheggi di ‘Piazzale Europa’ e del molo ‘Il Pennello’ risultano incustoditi ed abbandonati”. E’ quanto il gruppo consiliare CapriVera evidenzia in una nota inviata oggi pomeriggio al Sindaco di Capri, al Segretario Generale del Comune e al Responsabile della Polizia Municipale.

CapriVera, attraverso il capogruppo Paolo Falco, denuncia pubblicamente che “la gestione del parcheggio sul molo ‘Il Pennello’ non è stata ancora assegnata e non vi è traccia di alcuna procedura di aggiudicazione in corso”, mentre “per la gestione del parcheggio di Piazzale Europa risulta che, misteriosamente, non vi è mai stato il passaggio di consegna tra gestori nonostante un’aggiudicazione già efficace dal 1 gennaio”.

“Al di là delle problematiche di carattere amministrativo facilmente immaginabili, è gravissimo – sottolinea il gruppo consiliare di opposizione – che si sia permessa una tale situazione che finisce per incidere ancora più negativamente sulla mobilità e sull’organizzazione del traffico e, di conseguenza, sull’immagine dell’Isola”.

“In più lasciare due parcheggi del genere privi di qualsiasi controllo significa creare un importante danno all’erario comunale considerando quanto i gestori hanno sempre versato nelle casse comunali, motivo per cui ricorrono tutti i presupposti per formalizzare una apposita segnalazione alla Corte dei Conti”, conclude CapriVera.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.