Scrivi per cercare

SPORT

Calcio, Prima Categoria: Anacapri ok, il Santa Maria Assunta cade a Damecuta

Condividi

Grande prestazione del Real Anacapri, che si aggiudica la vittoria in casa contro il Santa Maria Assunta per 2 a 0. Il fortino di Damecuta resta inespugnato per tutta la prima fase del campionato.

La partita è stata subito sbloccata al 10′ del primo tempo con il goal di Mario Coppola, buona la prestazione di tutta la squadra sin dalle prime battute, recuperando tante palle e creando diverse situazioni per passare in vantaggio.  Il Real Anacapri ha una seconda occasione per allungare il vantaggio su rigore ma viene sfumata.

Nonostante ciò la squadra isolana rientra in campo nel secondo tempo con la stessa concentrazione iniziale, gestendo bene il campo, anche se si presentano alcune occasioni goal per la squadra ospite, prontamente neutralizzate dal portiere del Real Anacapri che compie un’ottima prestazione.

La seconda rete del Real, con un grande tiro all’interno dell’area, viene segnata da Antonio Politano ed arriva in fase avanzate del secondo tempo, permettendo alla squadra isolana di chiudere la partita per 2 a 0.

Gestite bene le fasi finali del match, anche se non mancano due espulsioni per reciproche scorrettezze, ma nel complesso si tratta di una vittoria meritata per il Real Anacapri che permette alla squadra di collezionare ben 6 punti nelle ultime due partite, collocandosi in quarta posizione nel girone di campionato di Prima Categoria.

Come sottolinea lo stesso mister Andrea Staiano: “E’ una vittoria che ci permette di chiudere benissimo la nostra prima fase di campionato nel 2018, senza perdere una partita al Damecuta, vincendole tutte con un solo pareggio in questo percorso. Un record a cui tenevamo e che abbiamo mantenuto giocando un’ottima gara per cui dobbiamo ringraziare i nostri ragazzi e tutti i tecnici”.

Conclude Staiano: “Un ringraziamento speciale va ai nostri tifosi e supporter a cui voglio augurare, a nome di tutto il team, un buon fine anno”.

La prossima partita si disputerà sabato 5 gennaio contro l’Athletic Poggiomarino a Torre del Greco, mentre tra due settimane si tornerà a giocare in casa, nello stadio di Damecuta, contro la Pompeiana.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.