Scrivi per cercare

POLITICA

Verso il voto. Anna Ambrosino incontra a Capri operatori del turismo e balneari. Ruotolo: “Minacce sui social”. Il M5s schiera l’attore Amato

Condividi

Ultimi giorni di campagna elettorale in vista del voto del 25 settembre. Elezioni che finora sono apparse poco sentite sull’isola, dove per molti partiti e candidati l’incubo è quello dell’astensionismo. I big sono tutti in campo in Campania: Giorgia Meloni ha scelto la città di Napoli per chiudere venerdì prossimo la campagna elettorale, oggi è stato il turno di Giuseppe Conte che ha tenuto diverse manifestazioni tra Napoli e la provincia di Caserta, ieri era stata la volta di Enrico Letta e del ministro Roberto Speranza e nei giorni precedenti di Antonio Tajani e Matteo Salvini.

Tra i candidati alla Camera, nel collegio plurinominale della provincia di Napoli, nella lista della Lega, c’è l’avvocato Anna Ambrosino, che da molti anni risiede e vive a Capri. Sta battendo a tappeto il territorio non solo dell’isola ma dell’intera provincia. Ieri ha tenuto alcuni incontri con gli operatori turistici e del settore balneare dell’isola.

Nel collegio uninominale, per lo schieramento del centrosinistra è in campo Sandro Ruotolo, giornalista anticamorra, che nelle ultime ore ha ricevuto brutte minacce di morte attraverso i social network: “Farai la fine di tua cugina”, con preciso riferimento a Silvia Ruotolo, vittima innocente della camorra. Molti attestati di solidarietà bipartisan sono pervenuti a Ruotolo, tra cui quello della principale “avversaria” sul territorio, la candidata del centrodestra Annarita Patriarca.

Il Movimento 5 Stelle schiera nel collegio di Torre del Greco, Castellammare, Sorrento e Capri l’attore stabiese Gaetano Amato, una candidatura decisa last minute.

Si vota domenica 25 settembre alle 7.00 alle 23.00. Ad ogni elettore verranno consegnate due schede: una per il Senato e una per la Camera. Per esprimere correttamente il voto basta semplicemente barrare il partito prescelto, senza scrivere alcuna preferenza visto che i nomi dei candidati già sono presenti sulla scheda accanto ai simboli dei partiti. Lo spoglio inizierà subito dopo.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.