Scrivi per cercare

CRONACA

Il cordoglio del Premio Capri-San Michele per la scomparsa di Benedetto XVI. L’Associazione di Varia Umanità: “Proporremo al Comune di Anacapri di intitolare un tratto di strada a Ratzinger”

Condividi

“Il Premio Capri-S. Michele, nella speranza che sia ora nella luce divina, esprime il suo umano cordoglio per la scomparsa terrena di Joseph Ratzinger-Benedetto XVI, al quale fu assegnato il Premio Capri S. Michele-Honoris causa nella XXXIV Edizione, svoltasi nel 2017, che gli fu consegnato privatamente nel Monastero Mater Ecclesiae in Vaticano”. E’ quanto si legge in un comunicato dell’Associazione di Varia Umanità.

“Da cardinale – prosegue la nota – aveva ritirato personalmente ad Anacapri il Premio Capri-S. Michele della IX Edizione, svoltasi nel 1992, attribuito alla sua opera Svolta per l’Europa?, ed il Premio Capri-S. Michele della XXI Edizione, svoltasi nel 2004, attribuito all’opera Fede, Verità, Tolleranza”.

Nei prossimi giorni, attraverso l’Associazione di Varia Umanità che lo organizza, “il Premio Capri-S. Michele proporrà al Comune di Anacapri di intitolare al cardinale Joseph Ratzinger, poi Benedetto XVI, il tratto di strada che da Piazza Boffe porta alla casetta dove l’allora cardinale sostò ripetutamente durante i suoi soggiorni ad Anacapri”.

Nelle foto: l’allora cardinale Ratzinger con Raffaele Vacca

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.