Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Banchetti a Capri e Anacapri in occasione della ventunesima Giornata Nazionale Unitalsi. “Sostienici con un gesto di bontà” è il messaggio della campagna di solidarietà

Condividi

Il 25 e il 26 marzo 2023 si svolgerà la ventunesima edizione della Giornata Nazionale Unitalsi. “Sostienici con un gesto di bontà” è il messaggio che quest’anno accompagnerà la nuova campagna di solidarietà.

L’associazione sarà presente nelle principali piazze italiane con i suoi gazebo, presso i quali i volontari e le volontarie proporranno, in cambio di un’offerta minima, un nuovo cofanetto, contenente quattro confezioni di pasta di semola di grano duro da 400 gr di tipologie diverse.

Un cofanetto che può diventare dono e offrire nutrimento a chi è in difficoltà; un gesto di umanità – per riprendere le parole di Papa Francesco – per essere lievito nuovo e costruire una Chiesa sempre in fermento.

La manifestazione, giunta alla ventunesima edizione, offrirà l’opportunità di conoscere le attività di volontariato dell’Unitalsi in Italia e all’estero, i progetti di solidarietà come il Progetto dei Piccoli, dedicato all’accoglienza delle famiglie dei bambini degenti nei principali centri ospedalieri pediatrici oncologici e il calendario delle prossime partenze dei pellegrinaggi a Lourdes, Terra Santa, Fatima, Santiago de Compostela e Loreto.

I banchetti dell’Unitalsi saranno presenti in Piazza Umberto I a Capri e sul sagrato della chiesa di Santa Sofia ad Anacapri

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.