Scrivi per cercare

CRONACA

Al via dal sabato di Pasqua le targhe alterne in penisola sorrentina. Clamoroso: i divieti valgono anche per i veicoli dei residenti a Capri e Anacapri

Condividi

Targhe alterne sulla statale sorrentina e Ztl nel centro di Sorrento: partono le nuove “regole” antitraffico che rischiano di arrecare notevoli disagi ai cittadini di Capri e Anacapri in viaggio con i veicoli in arrivo o in partenza dall’isola.

Il divieto di circolazione lungo la S.S. 145 “Sorrentina”, nei giorni con data dispari per gli autoveicoli la cui ultima cifra della parte numerica è dispari e il divieto di circolazione nei giorni con data pari per gli autoveicoli la cui ultima cifra della parte numerica è pari, sarà in vigore nelle date di cui alla seguente calendarizzazione: dall’8 aprile al 31 maggio tutti i venerdì, sabato e domenica, nonché nei giorni festivi e pre-festivi, dalle ore 08,00 alle ore 19,00; dal 1° giugno al 30 settembre tutti i giorni dalle ore 08,00 alle ore 19,00.

Sono esclusi dal divieto i veicoli condotti da soggetti residenti nei comuni della Penisola Sorrentina (Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense).

Clamorosamente, gli amministratori dei comuni della costiera sorrentina non hanno previsto, fino a questo momento, nessuna deroga per i veicoli condotti dai residenti a Capri e Anacapri che dovranno quindi attenersi agli obblighi delle targhe alterne come da ordinanza congiunta firmata dai dirigenti comunali della Penisola Sorrentina.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.