Scrivi per cercare

CRONACA

Vacanza con furto sull’isola di Capri: rubano due paia di occhiali in un negozio di Anacapri ma vengono individuati e fermati dalla Guardia di Finanza e dalla Polizia Municipale

Condividi

Vacanze di Pasqua sull’isola di Capri con furto per una famiglia siciliana: risoluzione lampo del caso da parte della Guardia di Finanza e della Polizia Municipale.

Un ragazzo e una ragazza di Trecastagni (Catania), che erano giunti sull’isola azzurra per un breve periodo di soggiorno insieme ai loro familiari, sono stati “immortalati” dalle telecamere di sorveglianza interna di un negozio di via Giuseppe Orlandi ad Anacapri mentre rubavano due costose paia di occhiali da sole ed andavano via indisturbati. A dare l’allarme, avvenuto nel giorno di Pasquetta, è stata la titolare del negozio.

Appena tre ore dopo il fatto una pattuglia del nucleo mobile della Guardia di Finanza della tenenza di Capri, al comando del luogotenente Antonino Di Martino, composta dal maresciallo Elio Spitaleri e dai finanzieri Marco Vincenti e Alex Pasquale Caponnetto, dopo aver visionato il filmato del furto è riuscita, unitamente alla Polizia Municipale di Anacapri, a identificare e rintracciare gli autori e a recuperare il maltolto che è stato prontamente restituito alla legittima proprietaria.

Nessuna conseguenza penale, per ora, per i due turisti “mariuoli”. Sulla base della recente riforma Cartabia, per quanto riguarda la contestazione del reato di furto le forze dell’ordine non possono più procedere d’ufficio ma occorre la denuncia della parte offesa. Nel caso di Anacapri, la vittima del furto nell’immediatezza dei fatti dopo aver ringraziato le forze dell’ordine ha preferito non formalizzare denuncia nei confronti dei responsabili ma, comunque, ha novanta giorni di tempo per farlo.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.