Scrivi per cercare

SPORT

Uc Givova Capri Anacapri, la soddisfazione del vulcanico Monaco dopo la conquista della salvezza: “Non importa quante volte cadi ma quante volte ti rialzi”

Condividi

Molto sentito, di pancia e di cuore contemporaneamente, il lungo post pubblicato sui social network da Gennaro Monaco, l’allenatore dell’Uc Givova Capri Anacapri (Eccellenza, girone A), con il quale saluta la conquista della salvezza e quindi il mantenimento della categoria. Un grande mister che è riuscito in un’impresa, dopo aver preso la guida di una squadra in forte difficoltà.

Finito il campionato, ecco le parole di Monaco.

“Non importa quante volte cadi ma quante volte ti rialzi… Quante volte abbiamo visto o sentito questa frase?!? Non c’è frase più giusta per descrivere quest’annata appena conclusa. Il 18 ottobre 2022 ho deciso di intraprendere questa avventura con un solo obiettivo prefissato: la salvezza! La nave aveva solo 4 punti e navigando tra gli uragani e le secche siamo riusciti a portarla nel porto. 20 giorni fa ho chiesto ai ragazzi di salire sulla nave per le ultime due tappe le più dure, le più insidiose ed hanno risposto presente. È durante la tempesta che riconosciamo il vero navigatore”.

“Un traguardo – aggiunge l’allenatore – che va dedicato in primis ai presidenti Nino Florio, Luigi Federico, Adalberto Cuomo legati ancora ai valori e al calcio bello e puro di una volta e alle presidentesse Enza Russo e Verdiana Federico vere combattiere pronte a difendere tutti i ragazzi come loro figli/nipoti. Ci hanno sempre appoggiato e incoraggiato perché ci credevano e ci hanno creduto fino alla fine. A tutti i collaboratori che mi hanno supportato lungo questo cammino. A tutti i ragazzi dal primo all’ultimo da chi ha giocato sempre a chi non è mancato nemmeno un minuto con il suo sostegno dalle tribune. A voi ragazzi e per tutti quelli che non credevano in noi lasciamo parlare il campo”.

“Abbiamo avuto – prosegue – alti e bassi, mesi lunghi e intensi, a volte difficile incastrare e trovare un equilibrio con 30 persone, opinioni e stati d’animo. Un grazie a tutti i tifosi. Ma soprattutto ai parenti dei ragazzi, spesso non vengono citati ma sono i primi pronti a sostenerli e seguirli in giro per la Campania e dare un loro abbraccio dopo una sconfitta o un loro grido dopo una vittoria che i ragazzi avevano voglia di risalire dal fondale e trovare la forza interiore”.

“Salvezza storica…. Un’Eccellenza che ha sapore di rivincita. Fino all ultimo minuto, fino all’ultima goccia più difficile è la vittoria”, conclude mister Monaco.

Nella foto: Gennaro Monaco con Luigi Federico

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.