Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Il cantautore romano Lorenzo Lepore è il vincitore del Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’autore 2023

Condividi

Il cantautore romano Lorenzo Lepore con Vent’anni è il vincitore del Premio Anacapri Bruno Lauzi – Canzone d’autore 2023 e del premio per la miglior cover con Ti Ruberò. Gli altri premi sono andati a Innocente per la miglior musica con Strettissimi, a Luca Fol per il miglior arrangiamento con Onda su Onda, a Helle per il miglior testo con Nebraska. Maladie des if si è aggiudicato il Premio Cora quale migliore interprete femminile.

Ad Anacapri, in Piazza San Nicola, si è tenuta la manifestazione, giunta alla quattordicesima edizione, ideata dal compianto Roberto Gianani, promossa dal Comune.

La serata è stata presentata dal giornalista Marino Bartoletti e dall’attrice Francesca Ceci.

A giudicare i cantautori in gara la giuria presieduta da Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI, Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, e composta da Alberto Zeppieri, Franco Fasano, Rosita Marchese, Alessandro Caruso, Carlo Marrale e Pierluigi Diaco.

Nel corso della manifestazione è stato assegnato il Premio “Anacapri Penna d’Autore 2023” a Pierluigi Diaco e Fausto Leali, insigniti delle stilo “Montegrappa”.

Il clou della serata è stata l’esibizione di Fausto Leali, che ha affascinato e rapito la platea, accompagnato al pianoforte da Franco Fasano,  con l’interpretazione di alcuni dei suoi brani storici tra cui “Io amo”, “Mi manchi” e “Ti lascerò”. Durante la loro performance è stata molto toccante l’interpretazione del brano di Bruno Lauzi “Ritornerai”.

(foto di Lello Mastroianni)

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.