Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Turismo rurale: arrivano i bandi da 10 milioni per l’area sorrentino-amalfitana e le isole di Capri e di Ischia

Condividi

E’ fissata per mercoledì 6 febbraio la pubblicazione sul sito www.galterraprotetta.it dei bandi previsti nell’ambito della strategia di sviluppo locale del Gruppo di Azione Locale Terra Protetta. Dall’11 marzo al 10 maggio prossimi, sarà quindi possibile presentare il proprio progetto, caricando le domande direttamente sul portale Sian, attraverso professionisti abilitati o Caa. L’annuncio è stato dato, a Sorrento, nell’ambito dell’incontro organizzato presso il Palazzo Municipale, al quale hanno preso parte, moderati da Anna Fermo (responsabile dell’Ufficio Amministrativo del Gal Terra Protetta), Franco Alfieri, consigliere per l’Agricoltura presso la presidenza della Regione Campania, Filippo Diasco, direttore generale per le Politiche Agricole, Alimentari e Forestali della Regione Campania, Giuseppe Cuomo, sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, assessore alle Attività Produttive del Comune di Sorrento, Giuseppe Guida e Gennaro Fiume, rispettivamente presidente e coordinatore del Gal Terra Protetta.

In una sala gremita da rappresentanti di amministrazioni pubbliche, sindacati, associazioni di categoria e del terzo settore e numerosissimi imprenditori, sono state esposte le caratteristiche dei primi 4 bandi, riferiti a due misure, la 6 e la 7, presenti nell’ambito del Piano di Sviluppo Rurale della Regione Campania, destinati ad imprese ed enti locali, per un totale di 3 milioni di euro.

Le cinque misure attivate dal Gal Terra Protetta, per un totale di 10 milioni di euro, riguardano: Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione; Regime di qualità dei prodotti agricoli ed alimentari; Sviluppo delle aziende agricole e delle imprese; Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali; Cooperazione.

L’area interessata è quella compresa tra la costiera sorrentino-amafitana e le isole di Capri e di Ischia. Costituito nel 2016, il Gal Terra Protetta è uno strumento di programmazione che coinvolge 22 Comuni tra le province di Napoli e di Salerno (Agerola, Anacapri, Barano d’Ischia, Casola di Napoli, Cetara, Conca dei Marini, Corbara, Furore, Lettere, Maiori, Massa Lubrense, Minori, Piano di Sorrento, Pimonte, Positano, Ravello, Sant’Agnello, Scala, Serrara Fontana, Sorrento, Tramonti e Vico Equense), il Parco Regionale dei Monti Lattari, la Comunità Montana dei Monti Lattari, la Città Metropolitana di Napoli ed oltre 80 partner privati.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.