Scrivi per cercare

EVENTI

La Settembrata Anacaprese compie cento anni: iniziano i preparativi per la grande festa

Condividi

1923 – 2023: la Settembrata Anacaprese festeggia quest’anno un secolo dalla sua “prima volta”. Il Comune e il comitato organizzatore hanno svelato nei giorni scorsi il logo diffuso per l’occasione, mentre Anacapri si appresta a celebrare l’importante anniversario della festa di fine estate.

La Settembrata 2023 si avvicina e, come detto, Anacapri è pronta a festeggiare un’occasione molto importante: il centenario della nascita di questa festività con la quale si saluta l’estate.

Anacapri è la terra dell’uva, dell’olio e della tradizione contadina. Per gli anacapresi rappresenta motivo di onore trasmettere radici e tradizioni, soprattutto ai giovani e alla comunità turistica che sceglie Anacapri quale luogo privilegiato delle proprie vacanze.

Quest’anno, più che mai, la Settembrata assume un valore particolare: si ritorna al 1923.

Per un centenario memorabile della festa dell’uva basta iscriversi e partecipare in prima persona, da protagonisti, alla festa. Qui il modulo di iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/1ofC56_LG1KdL7z7IFlfDsIOHf0N1a6-frTy4QtVhRE4/viewform?edit_requested=true

Dal 7 agosto in poi, è possibile ritirare gli abiti per la serata inaugurale che si terrà il 27 agosto. Dal lunedì al sabato dalle ore 17.00 alle ore 19.00 è possibile recarsi presso la scuola elementare Benedetto Croce (Municipio di Anacapri – via Caprile 30).

La Settembrata Anacaprese avrà luogo dal 27 agosto al 4 settembre.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.