Scrivi per cercare

EVENTI

Teatro, musica e artigianato: ad Anacapri la “Notte Bianca” al Viale Axel Munthe, con apertura serale di Villa San Michele e festa in Piazza Vittoria

Condividi

Notte Bianca ad Anacapri: una serata speciale per salutare l’estate 2023. L’Ascom Anacapri rende protagonista per una sera il bellissimo Viale Axel Munthe con un percorso ricco di emozioni.

Venerdì 15 settembre, a partire dalle ore 18:30, il viale sarà illuminato dai negozi e dalle attività che resteranno aperte con orario prolungato ed allietato dalle note e dalle voci di Serena e Giuseppe Vinaccia, Sara Lionetti, Rosaria de Gregorio ed Al Martino. Accompagneranno gli ospiti durante la passeggiata alcune piccole degustazioni offerte lungo il percorso dagli sponsor Galardo, Limoncello di Capri e Olivoncino e la presenza, per la prima volta, delle artigiane isolane che daranno dimostrazione ai presenti delle loro abili arti manuali. Per completare la passeggiata, un appuntamento speciale, l’apertura straordinaria di Villa San Michele e della terrazza del Cafè Casa Oliv fino alle 21:30, nella quale, grazie alla collaborazione con Kairè Arte Capri, Mario Staiano e Marco Multari, si potrà assistere ad una visita teatralizzata semiseria che certamente non deluderà. Dopo aver goduto della musica e del belvedere fino all’antica Porta di Anacapri, si ritornerà in piazza Vittoria dove, a partire dalle 21:30 fino alla mezzanotte, si apriranno le danze con gli amici di Extravagance, appuntamento sempre molto atteso dalla comunità isolana e dai graditi ospiti di tutte le età.

La serata sarà, come sempre, completamente gratuita grazie alla preziosa collaborazione degli associati Ascom Anacapri e degli sponsor e degli artisti che collaborano a titolo gratuito.

“Ci auguriamo la consueta sentita partecipazione di tutti coloro che seguono le attività della nostra Associazione ed amano partecipare e godere del nostro territorio che ha sempre tanto da offrire, in ogni periodo dell’anno” afferma la presidente di Ascom Anacapri Gelsomina Maresca.

Non ci resta che passare parola e partecipare numerosi ad una piacevole serata di fine estate riscoprendo ed apprezzando nuovamente una  passeggiata anacaprese che, sebbene durante il giorno sia ambita meta dei flussi turistici,  spesso è un po “dimenticata” da noi isolani.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.