Scrivi per cercare

CRONACA

Trasporto pubblico locale a Capri: dipendenti dell’Atc in guerra con l’azienda, sciopero di 4 ore con bus fermi e corteo di protesta

Condividi

Trasporto pubblico, si appresta a scioperare il personale dell’Atc a Capri facente parte dell’Usb. “In Atc, l’azienda che si occupa del trasporto pubblico locale sull’isola di Capri, è proclamato uno sciopero di 4 ore, dalle ore 11.00 alle ore 15.00, per la giornata di lunedì 6 maggio, contro l’ostinazione della società di tenere fuori dai tavoli aziendali l’Unione Sindacale di Base, aprendo, di fatto, una nuova fase di mobilitazione e conflitto. Nella stessa giornata si terrà una manifestazione a sostegno delle problematiche che riguardano soprattutto i disservizi quotidiani e la mancanza di un piano industriale capace di garantire ai cittadini servizi sempre più efficienti, sicuri, sostenibili e di qualità, e che definisca, inoltre, adeguate tutele per il lavoro dei suoi dipendenti”. E’ quanto si legge in un comunicato diffuso dal coordinamento provinciale USB Lavoro Privato.

Nella stessa giornata è previsto un corteo di protesta il cui concentramento avverrà alle ore 11.30 in via Provinciale Anacapri n°45 – davanti al garage dell’azienda Atc srl – e che, dopo aver attraversato via Roma e la Piazzetta, terminerà sotto la sede del palazzo Comunale di Capri.  “Vista l’importanza sociale e il ruolo strategico che il trasporto pubblico locale riveste per la sostenibilità ambientale e il benessere economico del territorio, a tal proposito l’Unione Sindacale di Base – è scritto nella nota sindacale – chiede un incontro congiunto con i Sindaci di Anacapri e Capri, da tenersi il 6 maggio, in occasione della manifestazione cittadina dei dipendenti Atc. Un incontro per rappresentare alla Città le ragioni che hanno costretto i lavoratori allo sciopero con l’obiettivo di diffondere una cultura del territorio e della mobilità. La prima attraverso il rispetto dell’ambiente, la seconda attraverso una responsabilizzazione della società Atc nei confronti dei lavoratori e degli utenti”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.