Scrivi per cercare

CRONACA

Capri piange la scomparsa di Nino Ricci campione di vita, di sport e di ironia

Condividi

Nino Ricci non è più. La notizia si è diffusa rapidamente questa mattina rendendo tristi quanti lo conoscevano. Ragioniere, già presidente della Cooperativa Portuali di Capri, era un vero campione di ironia. Sempre sorridente, gioviale, con un rapporto speciale con i giovani. Una vita dedicata allo sport e al calcio, prima da giocatore e poi da mister. Per mezzo secolo ha allenato e formato intere generazioni, ottenendo per la sua encomiabile attività ufficiali riconoscimenti sia dalla Figc che dell’Amministrazione Comunale di Capri.

Vincenzo Rusciano e tutti i soci e collaboratori della Cooperativa Portuali ne piangono la scomparsa ricordando con affetto la grande umanità e i bei momenti professionali e privati trascorsi insieme.

Tommaso, per tutti Nino, era ammalato da tempo. Il suo cuore ha cessato di battere in questo funesto venerdì 17. Domani alle ore 16 l’estremo saluto: i funerali si svolgeranno ad Anacapri.

Costantino Federico e l’intera redazione, nel ricordare le grandi doti umane e professionali di Nino Ricci, si stringono intorno ai familiari formulando le più sentite condoglianze.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.