Scrivi per cercare

EVENTI

Sulle orme di Mastr’Arcangelo, con Kaire itinerario tra l’eclettico, la fantasia e la tradizione caprese

Condividi

Attraverso gli scritti di Edwin Cerio, noto personaggio e uomo politico di grande cultura vissuto a Capri nella prima metà del XX sec., la Kaire Arte Capri presenta un insolito e intenso itinerario culturale dedicato ad uno dei più singolari protagonisti dei racconti di questo prolifico autore, Mastr’Arcangelo.

Cerio scrisse numerose opere letterarie dedicate all’Isola di Capri, che egli considerava un polo di attrazione per intellettuali, scrittori, rifugiati politici ed artisti italiani e stranieri. Egli stesso ne fu testimone diventando non solo uno dei narratori più originali del momento, descrivendo l’Isola come loro dimora ideale, ma anche un geniale innovatore tra più originali vissuti a Capri in quel periodo. Egli tentò attraverso le sue opere di far riflettere circa la bellezza dell’isola, la natura, le tradizioni, anche e soprattutto tentando di preservarne le caratteristiche architettoniche tipiche dello stile caprese.

E sulla scia dei suoi, a volte, stravaganti ed eclettici racconti, nasce “Sulle orme di Mastr’Arcangelo”, un itinerario per conoscere ed approfondire la storia, l’arte e le tradizioni dell’Isola ed in particolare di Anacapri, lungo le sue caratteristiche “viuzze”. Saranno, infatti, illustrate, tra le architetture più “spontanee” ed originali dell’Isola di Capri, le caratteristiche principali delle tipiche abitazioni locali, soffermandosi su quelle di maggior interesse storico e pregio stilistico che si incontreranno lungo il percorso.

Il percorso sarà guidato da un esperto dei Beni Culturali e della storia dell’Isola.

La partecipazione è gratuita con prenotazione obbligatoria.

Si ringraziano il Comune di Anacapri e l’Azienda Autonoma di Cura Soggiorno e Turismo Isola di Capri per il Patrocinio morale, lo sponsor Oigrè Capri-Laboratorio di Ceramica e il media partner Capri review.

Per informazioni e prenotazioni:

www.kaireartecapri.it | email: info@kaireartecapri.it

ph.: +39 3290936171 – +39 3291290641 – +39 3392187860

facebook: kaire arte capri

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.