Scrivi per cercare

EVENTI SPETTACOLO

“Donne”, Rosalia Porcaro protagonista ad Anacapri in piazza San Nicola

Condividi

Risate garantite ad Anacapri con Rosalia Porcaro, protagonista di “Donne”, domenica 7 luglio alle ore 21.00 in piazza San Nicola. Evento organizzato dal Comune nell’ambito di “Anacapri d’estate 2019”, ingresso libero.

Rosalia Porcaro porta in scena una galleria di personaggi, donne dalle mille speranze e sogni infranti rappresentative di una Napoli pronta a trovare nella disperazione la forza di reagire e d’inventarsi la vita.

Lo spettacolo è incentrato sui preparativi del matrimonio di Veronica, operaia che lavora a nero in una fabbrica di borse nel napoletano. Attraverso Veronica e il mondo della fabbrica entriamo in una galleria di personaggi, donne, dalle mille speranze e sogni infranti rappresentative di una Napoli pronta a trovare nella disperazione la forza di reagire e d’inventarsi la vita. Natascia, cantante neomelodica, la commessa Creolina, la signora Carmela delusa dai politici, il bambino Gigino rassegnato a giocare tra i cassonetti, e persino la signora Assundham sfuggita ai missili americani, vivono con assoluto ottimismo la precarietà della loro vita da trasformare così la tragicità del loro mondo in un divertente paradosso.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.