Scrivi per cercare

SPORT

Gli atleti della delegazione svedese in gara alle Universiadi 2019 in visita a Villa San Michele: “Napoli e Capri ci tolgono il fiato”. Le foto

Condividi

Questa mattina, un gruppo della delegazione svedese, in gara per le Universiadi 2019 a Napoli, è sbarcato a Capri per visitare Villa San Michele, la casa museo del medico e scrittore Axel Munthe.

Accolti dalla soprintendente e Console on. di Svezia Kristina Kappelin, gli atleti hanno ammirato il giardino che circonda la villa e hanno pranzato sulla terrazza del Café Casa Oliv. Un coro unanime circa la bellezza del luogo, una sorprendente meraviglia che accompagna i ragazzi da quando hanno iniziato questa impresa sportiva che gli ha dato modo di conoscere il capoluogo campano e oggi anche l’isola di Capri. “Napoli e Capri ci tolgono il fiato. Napoli è così diversa dalle città del nord, ma è stupefacente per questo. Viverla durante la notte, uscire dopo gli impegni agonistici, ci diverte molto e non ci sembra per nulla pericolosa”, hanno detto gli atleti.

La direttrice di Villa San Michele ha sottolineato: “I ragazzi hanno lodato la complessa macchina organizzativa di una manifestazione come le Universiadi e la città di Napoli. Sono davvero felice di notare quanto i legami tra la Svezia e l’Italia crescano sempre più e visite di questo tipo ne sono un evidente esempio. Dal canto nostro, sapere che Villa San Michele è una meta privilegiata per artisti come Andrea Bocelli, giovani atleti o un pubblico affezionato che partecipa ai nostri concerti con crescente interesse, ci inorgoglisce enormemente”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.