Scrivi per cercare

SPORT

Tariffe agevolate per le società sportive impegnate in partite sulle isole: accordo tra Figc, Caremar e Medmar

Condividi

Facilitare i collegamenti delle società sportive che saranno chiamate a disputare gare sulle isole campane. È questo l’ obiettivo dell’ accordo siglato ieri mattina dal Comitato Regionale Campania Lnd-Figc con Medmar S.p.A e Caremar S.p.A, due delle principali compagnie di navigazione marittima italiane. In occasione di partite da disputare nelle isole di Capri, Ischia e Procida, i calciatori e le calciatrici, i dirigenti, gli allenatori e lo staff delle società campane di calcio dilettantistico e di settore giovanile e i genitori degli atleti e delle atlete potranno godere di una scontistica per l’acquisto dei biglietti di navigazione. Il piano tariffario agevolato prevede: 10 euro (andata e ritorno) per i passeggeri, 40 euro (andata e ritorno) per auto, 150 euro (andata e ritorno) per bus.

«Un sostegno tangibile alle società del calcio campano, che operano raggiungendo grandi risultati, nonostante le tante difficoltà economiche e strutturali. L’ accordo con due realtà così importanti come Medmar e Caremar, conferma la volontà della nostra governance di rispondere alle esigenze societarie con soluzioni concrete, che consentano di svolgere le attività sportive, e incoraggino il più possibile il loro lavoro nei territori di riferimento e non solo». Così il Presidente del C. R. Campania, Carmine Zigarelli.

A volere fortemente l’accordo era stata la precedente Amministrazione di Capri guidata dal sindaco Gianni De Martino. Poche settimane prima della scadenza del mandato, il vicesindaco Roberto Bozzaotre riuscì a strappare l’impegno delle compagnie a sottoscrivere l’intesa con i sodalizi sportivi. Ora un primo passo avanti con l’accordo per viaggi a tariffe agevolate tra armatori e Figc, con l’auspicio che lo stesso venga esteso alle federazioni rappresentanti delle altre discipline sportive.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.