Scrivi per cercare

EVENTI SPETTACOLO

Classici internazionali della musica pop reinterpretati da due voci e un violoncello di Lise & Gertrud a Villa San Michele ad Anacapri

Condividi

Venerdì 26 luglio alle ore 20, la terrazza panoramica di Villa San Michele ospiterà il sesto appuntamento della rassegna Un’estate per sognare.

A grande richiesta torna il duo composto da Lise & Gertrude, due voci e un violoncello, che interpreteranno, attraverso il proprio talento, la sottile ironia e l’innata spontaneità, classici internazionali della musica pop.

Come ha scritto la critica svedese “le due artiste sono capaci di rendere la musica degli altri propria offrendo, al pubblico un’esperienza unica”.

La forza nel coinvolgere attraverso i loro mezzi espressivi – due voci e un violoncello, cui talvolta si accompagna il suono del pianoforte – è stata la chiave che ha reso popolare il duo, oggi tra i più affermati della scena musicale svedese.

Irriverenti e senza filtri, Lise & Gertrude – al secolo Lise Hummel e Gertrud Stenung – danno vita a interpretazioni di pezzi celeberrimi attraverso sperimentazioni libere, per alcuni irrispettose, ma questa cifra le ha rese riconoscibili e sempre più apprezzate da un vasto pubblico.

La Sovrintendente della casa museo, appartenuta al medico e scrittore svedese Axel Munthe, Kristina Kappelin, si dice entusiasta del ritorno delle due artiste che lo scorso anno sono state capaci di incantare l’intera platea. “La stagione culturale, e concertistica in particolare, di Villa San Michele nel primo mese di programmazione ha registrato quasi sempre il tutto esaurito e questo ci riempie di ottimismo per continuare in questa direzione: qualità prima di tutto e repertori che possano coinvolgere il pubblico.

La stagione concertistica continuerà, come di tradizione,  ogni venerdì: artisti svedesi e italiani si alterneranno fino al 16 agosto presentando programmi – da quest’anno selezionati da Bo Löfvendahl – che spazieranno dal repertorio classico, al jazz fino a quello contemporaneo, grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.