Scrivi per cercare

EVENTI VIDEO

Anacapri, Valentina Balistreri vince il Premio Lauzi 2019. Simone Cristicchi ospite d’onore della serata premiato insieme a Maurizio de Giovanni

Condividi

La serata finale del Premio Lauzi 2019, tenutasi in Piazza S. Nicola ad Anacapri, ha visto il trionfo di Valentina Balistreri, cantautrice calabrese di natali siciliani, che ha presentato il suo brano inedito “Ho attraversato” e la cover del brano del grande Bruno Lauzi, “Piccolo Uomo”. Si è aggiudicata, inoltre, anche il Premio Cora e quello per la miglior Cover. Valentina si esibirà al Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza sabato 5 ottobre al Premio dei Premi al Teatro Masini, un contest tra giovani vincitori dell’ultima edizione di festival dedicati a cantautori scomparsi incrociando così tradizione e innovazione.

La serata magistralmente condotta da Marino Bartoletti e Francesca Ceci, ha visto, poi, la vittoria per il miglior testo e la miglior musica di Chiara Effe, mentre a Francesca Romana Perrotta è andato il premio per il miglior arrangiamento.

La giuria composta dal Presidente Giordano Sangiorgi, patron del Mei, e da Alberto Zeppieri, Franco Fasano, Carlo Marrale, Rosita Marchese e Alessandro Caruso ha conferito una menzione speciale al rap autore Federico Flugi, in arte TUEFF, per l’innovazione digitale, riferita alla particolare interpretazione del brano “Il vecchiaccio”.

Divertente e molto coinvolgente l’intervento di Maurizio De Giovanni, vincitore della X edizione del premio penna d’autore per la sezione “scrittori e giornalisti”.

Il clou della serata è stata l’esibizione di Simone Cristicchi che ha affascinato e rapito la platea con l’interpretazione, tra l’altro, dei suoi brani “Ti regalerò una rosa” e “Abbi cura di me” e del “Poeta” di Bruno Lauzi. Il maestro Cristicchi è stato insignito del premio penna d’autore per la sezione “cantautori”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.