Scrivi per cercare

EVENTI SPETTACOLO

Il prodigio Leonora Armellini ad Anacapri a Villa San Michele: recital dedicato a Poulenc, Liszt e Chopin

Condividi

Venerdì 9 agosto alle ore 20.00, sulla suggestiva terrazza panoramica di Villa San Michele, la giovane pianista Leonora Armellini, che vanta nel suo curriculum un applauditissimo debutto al Carnegie Hall di New York, affronterà brani dal repertorio di tre tra gli autori più amati e noti di tutti i tempi: Francis Poulenc, Franz Liszt e Fryderyc Chopin.

La pianista padovana già ospite della rassegna nel 2011 e nel 2014, torna a grande richiesta, dopo aver calcato i palcoscenici più prestigiosi del mondo (unica artista di genere classico voluta fortemente al Festival di Sanremo nel 2013). Nonostante la giovanissima età, infatti, Leonora si esibisce in tutti i teatri e festival internazionali per il suo singolare approccio al pianoforte che lascia incantati chiunque abbia il privilegio di ascoltarla. Vincitrice di numerosi concorsi, è un’esperta conoscitrice del repertorio chopiniano e fine esecutrice delle musiche di Poulenc e Liszt, di cui darà prova al pubblico anacaprese.

La stagione concertistica di Villa San Michele, diretta da Kristina Kappelin, che vede alternarsi artisti svedesi e italiani, continuerà fino al 16 agosto presentando programmi – da quest’anno selezionati da Bo Löfvendahl – che affronteranno repertori classici, ma anche più contemporanei, grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.