Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Scuola: il saluto di Letizia Testa che lascia l’istituto Axel Munthe dell’isola di Capri, nuova dirigente Antonella Astarita

Condividi

Nel lasciare il servizio presso l’Istituto “Axel Munthe” desidero rivolgere ai docenti, al DSGA e a tutto il personale non docente il mio più vivo ringraziamento per la preziosa collaborazione di questi quattro anni vissuti insieme.

Ho terminato la mia bella esperienza caprese con la consapevolezza di avere svolto il mio lavoro con passione civile, impegno e spirito di servizio, promuovendo una cultura dei valori e della responsabilità, mirando alla formazione globale dei ragazzi e ad offrire una formazione aperta a nuovi orizzonti, perseguendo l’obiettivo dello sviluppo dell’autonomia progettuale e della qualità.

Un grazie commosso ed affettuoso al mio validissimo vicario prof. Luca Milano, sempre disponibile e sicuro punto di riferimento, indispensabile supporto alla quotidiana direzione dell’Istituto; ai miei docenti collaboratori, ai fiduciari, e a tutti quelli che, generosamente, hanno assunto diversi incarichi in questi anni ricoprendo ruoli al servizio della comunità scolastica, con cui ho condiviso un cammino, a volte faticoso e difficile, ma sempre umanamente ricco di affetto e aperto a nuove esperienze lavorative.

Un grazie al personale di segreteria dell’istituto, al Direttore dei Servizi Amministrativi sig. Salvatore Brunetti per la costante presenza e la precisione nell’azione amministrativa e ai collaboratori scolastici che quotidianamente hanno accolto docenti, alunni e genitori con grande spirito di ospitalità.

Ringrazio e saluto le colleghe Dirigenti prof. Rossella Ingenito dell’I.C. “Gemito” di Anacapri e prof. Sonia Fucito dell’1.C. “Nievo” di Capri, e le amministrazioni comunali di Capri ed Anacapri con cui la collaborazione è stata attiva e cordiale, nel comune intento di contribuire alla crescita civile e culturale della comunità scolastica.

Un caro saluto va al Presidente e i membri del Consiglio di Istituto, che hanno sostenuto la scuola nella realizzazione dei suoi progetti per la formazione e la crescita degli alunni.

Agli alunni e alle loro famiglie un carissimo saluto e un ringraziamento per la fiducia che hanno riposto nel nostro Istituto e per la collaborazione offerta in questi anni, con l’augurio di proseguire con sereno profitto nel percorso formativo da ciascuno intrapreso e di poter avere la soddisfazione di brillanti risultati sia nello studio che nella vita.

Porterò nel cuore, in particolare, i tanti significativi momenti che hanno visto protagonisti in maniera corale tutte le componenti della scuola, le tante realtà del mondo dell’impresa, delle associazioni culturali, di volontariato e religiose.

Mi mancheranno le tante persone che mi hanno saputa accogliere da subito e che hanno sostenuto ed apprezzato il mio operato, con le quali si sono costituite e consolidate le relazioni umane e professionali che mi accompagneranno nel tempo e di cui serberò, con gelosa cura, un affettuoso ricordo.

Un grazie anche a coloro che con spirito critico mi hanno spinto a riflettere e a convincermi maggiormente della bontà delle scelte da farsi.

Un caldo saluto di benvenuto alla collega prof.ssa Antonella Astarita, che dal 1° settembre guiderà l’Istituto. Nel passare il testimone, il mio augurio è che possa esserci continuità con quanto è stato fin qui raggiunto e che, con la sua competenza e la sua professionalità, prosegua negli anni futuri la crescita culturale ed umana di questa Comunità ed il prestigio dell’Istituto “Axel Munthe” che ho avuto l’onore di guidare per quattro anni.

Buon proseguimento a tutti. Con stima e gratitudine.

Letizia Testa

(Nella foto la dirigente scolastica Letizia Testa all’inaugurazione della cittadella scolastica di Anacapri, nel 2017, con l’allora sindaco di Anacapri Franco Cerrotta e il sindaco metropolitano Luigi de Magistris)

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.