Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Si rinnova il miracolo di San Gennaro: l’isola di Capri da anni presente al prodigio con monsignor Vincenzo De Gregorio

Condividi

L’isola di Capri presente anche quest’anno al miracolo del 19 settembre con monsignor Vincenzo De Gregorio. Si è rinnovato il prodigio di San Gennaro nel Duomo di Napoli: il sangue del santo patrono della città partenopea si è sciolto questa mattina alle 10.04. Consueto lo sventolio del fazzoletto bianco alla comunicazione della notizia da parte del cardinale Crescenzio Sepe. Ad inizio cerimonia l’arcivescovo di Napoli si è recato in cappella e prendere le ampolle che contengono le reliquie del Santo. Dopo aver percorso la navata assieme all’abate, monsignor Vincenzo De Gregorio, ha presieduto la celebrazione.

Abate prelato della cappella del tesoro di San Gennaro, Vincenzo De Gregorio, anacaprese doc, è da alcuni decenni una presenza fissa durante le celebrazioni per la ricorrenza di San Gennaro.

Nella foto scattata questa mattina da Jacopo Fronzoni, il cardinale Sepe con accanto il monsignor De Gregorio durante la comunicazione dell’avvenuto scioglimento del sangue dall’altare del Duomo.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.