Scrivi per cercare

POLITICA

L’opposizione attacca l’Amministrazione di Capri: “Elargiti soldi pubblici per una rassegna flop senza il pubblico e senza il premiato”

Condividi

“Il flop della rassegna cinematografica finanziata dal Comune senza pubblico e senza il premiato”. E’ il titolo di un comunicato diffuso oggi dal gruppo di opposizione “Capri Vera” attraverso la propria pagina social.

“Capri Vera”, si legge nel documento, “segnala l’incredibile flop della rassegna cinematografica ‘Capri – Schermi d’arte’, durata tre giorni, patrocinata e finanziata dal Comune e ospitata al Cinema Internazionale. La disorganizzazione e l’approssimazione dell’Amministrazione ha fatto fallire una kermesse di livello, esponendo a brutte figure i curatori della rassegna. La scarsissima presenza di pubblico ha costretto anche all’annullamento di alcune proiezioni e a frettolosi cambi di orari”.
“A questo va aggiunta – continua l’opposizione – addirittura l’assenza dell’ospite d’onore, il noto regista e sceneggiatore turco Ferzan Ozpetek, che doveva essere premiato in occasione della rassegna ma che non ha preso parte alla serata a lui dedicata poiché impegnato all’estero in un altro evento già programmato. Un fallimento totale, le cui responsabilità sono attribuibili unicamente all’Amministrazione Comunale che non ha saputo promuovere e pubblicizzare adeguatamente la manifestazione e non ha rispettato il programma annunciato, elargendo inutilmente 2.500 euro a favore dell’evento. Somma che poteva sicuramente essere spesa o investita in altro modo”.
“Un danno di immagine per Capri – conclude “Capri Vera” – e una cattiva, anzi pessima, gestione del denaro pubblico”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.