Scrivi per cercare

CRONACA

Modalità di bigliettazione per l’ingresso ai Giardini di Augusto, le precisazioni dell’Amministrazione di Capri dopo le segnalazioni delle guide turistiche

Condividi

Bigliettazione ai Giardini d’Augusto, interviene l’Amministrazione Comunale di Capri replicando con una nota di precisazioni.

“A seguito degli articoli apparsi sulla testata Caprinews, relativamente alla problematica sollevata dalla Rimonti Tours e  dall’Associazione Guide Turistiche di Capri sulle modalità di bigliettazione per l’ingresso ai Giardini di Augusto, occorre fare alcune precisazioni a beneficio di una corretta informazione”, scrive l’Amministrazione.

“L’Amministrazione Comunale, attraverso gli uffici preposti, ha sempre provveduto tempestivamente – è scritto nella nota – a risolvere gli inconvenienti riscontrati presso i totem che emettono i biglietti di ingresso ai Giardini, riducendo al minimo, in caso di perdurante malfunzionamento, i disagi anche ricorrendo a tutte le iniziative alternative possibili in stretto e continuo contatto con la società gestrice del servizio”.

“Alla lettera citata dall’Agic – continua l’Amministrazione – è stato dato immediato riscontro, in data antecedente agli articoli di cui sopra. Nella nota, a firma del dirigente del Settore competente, si ringraziava l’Agic per il prezioso feedback e si confidava nella preziosa collaborazione delle guide turistiche per la fruizione dei siti turistici dei Giardini di Augusto e di Villa Lysis. Inoltre si partecipava che, come già esplicato nelle faq del sito www.capriculturaeturismo.it e sui social dell’Ente, per consentire una più agevole e piacevole visita del sito, è consigliabile acquistare il biglietto online al fine non solo di evitare lunghe file, ma anche che si crei folla ai totem accelerando l’ingresso al sito, soprattutto trattandosi di gruppi organizzati in fila assieme a singoli visitatori. In effetti la stessa nota dell’Agic evidenziava tale problematica facendo acquisire maggiore consapevolezza all’Ente in merito alla necessità di regolamentare l’accesso dei gruppi turistici al sito, rendendo obbligatorio l’acquisto del titolo di ingresso online“.

“Di seguito l’invito all’Agic a cooperare nell’interesse dei turisti, di coloro che operano alle biglietterie, delle guide turistiche stesse e  dell’immagine di Capri, con l’esortazione ad  acquistare i titoli di ingresso per i gruppi prima dell’arrivo al sito turistico, attraverso il sito web online, in modo da arrivare ai Giardini già muniti di biglietto accelerando così le operazione di obliterazione e di ingresso per evitare non solo i motivi di disagio ma anche per rendere piacevole l’occasione di godere appieno dei siti e delle relative bellezze”, conclude la nota di precisazioni dell’Amministrazione.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.