Scrivi per cercare

CRONACA

Ritardi e problemi nel trasferimento di una paziente in codice rosso da Capri a Napoli. Difficoltà a reperire posti in reparto specialistico, auto parcheggiata blocca passaggio ambulanza

Condividi

Una rete dell’emergenza sanitaria totalmente da rivedere in Campania. Problemi e ritardi anche questa sera nel trasferimento di una paziente in gravissime condizioni da Capri a Napoli. Stavolta l’intoppo principale era legato alle difficoltà a reperire posti in un reparto specialistico, cui si è aggiunta anche la presenza di un’auto parcheggiata lungo la strada che ha intralciato e bloccato il passaggio dell’ambulanza diretta all’eliporto di Damecuta ad Anacapri.

“Codice rosso in Ospedale alle 19.00. Trasferimento in eliambulanza alle 22.30. Spiegatemi ora cos’altro c’e’ che non va? Perche’ non mi capacito. Non si era trovata la soluzione?”. È il contenuto di un post pubblicato dalla presidente del Comitato Civico Articolo 32 Isola di Capri Salviamo il Capilupi, Concetta Spatola.

I motivi del ritardo nel trasferimento della paziente, una donna di 44 anni di Anacapri, alle prese con un grave problema cerebrale e in condizioni cliniche disperate, sono in fase di accertamento, ma come detto uno dei principali problemi era dovuto alle enormi difficoltà a reperire un posto in rianimazione e in neurochirurgia in Campania. Il trasferimento alla fine si è concluso dopo ben quattro ore, con l’imprevisto anche dell’automobile in prossimità dell’eliporto che ha ulteriormente ritardato il soccorso. Sono intervenute anche le pattuglie di polizia e carabinieri.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.