Scrivi per cercare

SPETTACOLO

Musica: torna il festival “Dal barocco al jazz”, quattro appuntamenti ad Anacapri sulla terrazza del Caesar Augustus. Il programma completo

Condividi

Prende il via il 31 luglio  la XVIII edizione del Festival Dal Barocco al Jazz 2020 organizzato dalla Fondazione F.M. Napolitano in collaborazione con il Comune di Anacapri e curato nell’ideazione e nella direzione artistica da Maria Sbeglia.

Quattro gli appuntamenti che, come da tradizione, si terranno sulla splendida Terrazza dell’Hotel Caesar Augustus di Anacapri.

Il 31 luglio il primo appuntamento è il consueto Coffèe Hour  di presentazione del festival a cura del prof. Massimo lo Iacono  con la partecipazione  di Mario Staiano in veste di fine dicitore.

Sabato 1 agosto  due artisti partenopei  molto amati dal pubblico; l’attore Gino Rivieccio e il cantante e pianista Gianni Conte, voce solista dell’Orchestra Italiana di Renzo Arbore, proporranno lo spettacolo Spaccanapoli. Un viaggio nella napoletanità  tra monologhi, personaggi, tradizioni, aneddoti e canzoni che s’intersecano in scena.

Domenica 2 agosto serata di grandi emozioni  con le splendide voci di Karima ed Emilia Zamuner che racconteranno la loro crescita musicale passando dal jazz di Ella Fitzgerald al soul di Stevie Wonder  a la magia di Whitney Houston.  Ad accompagnarle  al pianoforte il grande Piero Frassi.

Lunedì 3 agosto il bandoneonista Fabio Furia e il pianista Marco Schirru proporranno una serata dedicata alla storia del tango, guidando l’ascoltatore in un percorso emozionante e seducente dal tango tradizionale , fino alle influenze jazz e d’avanguardia di Astor Piazzolla e alle composizioni originali di Fabio Furia.

Data l’emergenza COVID19 i posti saranno limitati e sarà possibile accedere ai concerti  solo ritirando gli inviti il giorno prima del concerto o al massimo entro le ore 12 del giorno stesso presso la libreria la conchiglia ad Anacapri. Gli inviti sono nominali e ogni persona non potrà ritirare più di due inviti.

Tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 20 tranne il coffee hour  del 31 luglio che avrà inizio alle 18.30.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.