Scrivi per cercare

CRONACA

Le scuole primarie in Campania riapriranno lunedì. De Luca annuncia il coprifuoco serale a partire da venerdì

Condividi

“Autorizziamo da subito progetti speciali scolastici per bambini disabili e autistici e da lunedì anche le attività delle scuole elementari”. Lo ha annunciato il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso della sua visita al covid residence dell’Ospedale del Mare a Napoli. “C’è stata una riunione poco fa tra l’assessore alla scuola Fortini e le organizzazioni scolastiche che hanno concordato sulle misure per la scuola su cui anche il Tar ci ha dato ragione. Ovviamente per le elementari i dirigenti scolastici devono rivolgersi alle Asl per garantire che ci siano condizioni sicurezza. Il presupposto per riaprire deve essere la garanzia delle condizioni sanitarie e questa garanzia non può essere scaricata sui presidi ma sulle Asl”.

Proprio oggi De Luca ha annunciato un provvedimento di coprifuoco, a partire da venerdì, dalle ore 23 all’alba del giorno successivo. “Ci prepariamo a chiedere  il coprifuoco. Il blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania come si è chiesto anche in Lombardia”.

Si tratta – ha spiegato De Luca – del “blocco di tutte attività e della mobilità da questo fine settimana in poi”. Il provvedimento sarebbe dovuto scattare dall’ultimo weekend di ottobre in vista delle feste di Halloween ma è stato anticipato a questo fine settimana. “Si interrompono le attività e la mobilità alle 23 per contenere l’onda di contagio. Alle 23 da venerdì si chiude tutto anche in Campania” ha dichiarato il governatore. I dettagli ancora non si conoscono.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.