Scrivi per cercare

CRONACA

“La tua vita vale più di 1 minuto”, parte sull’isola la campagna sulla sicurezza stradale dedicata a tutte le vittime e alle loro famiglie. #aprigliocchi l’hashtag ufficiale

Condividi

“La tua vita vale più di 1 minuto” è il claim della campagna sulla sicurezza organizzata dal giornale L’Isolano e dedicata a tutte le persone che hanno perso la vita in un incidente stradale – ed alle loro famiglie – presto lanciata sui vari mezzi di comunicazione.  

“La tua vita vale più di 1 minuto” si concentra su quattro problematiche essenziali in materia di sicurezza stradale:

distrazione causata dall’uso del cellulare mentre si è alla guida;

eccesso di velocità;

scarsa attenzione al pedone ed alle regole;

mancato utilizzo delle cinture di sicurezza posteriori o di protezioni adeguate.

#aprigliocchi sarà l’hashtag ufficiale della campagna di sensibilizzazione che intende suscitare un’emozione riflessiva con una serie di spot indirizzati ad un target di pubblico specifico: i ragazzi dai 12 ai 18 anni. 

Con una serie di sequenze nelle quali lo spettatore potrà facilmente identificarsi (momenti emotivamente importanti della vita di ognuno, frutto di scelte precise e di azioni volontarie) i protagonisti, mentre sono alla guida, scelgono di fare qualcosa di sbagliato (parlare al cellulare, sintonizzare la radio oppure non allacciare il casco) la cui conseguenza è drammatica perché sarà chiaro – anche se non visibile – che l’esito è stato mortale. Il messaggio è questo: l’incidente, appunto, non è un “incidente” e non avviene per caso, siamo noi a “scegliere”.

La campagna mediatica – che, complessivamente, coprirà tutto il periodo invernale e conterà su una capillare diffusione dei messaggi su web, social ed affissioni – sarà arricchita da proiezioni, conferenze ed un contest per le scuole secondarie di primo e secondo grado, interviste online e videoconferenze con esperti del settore.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.