Scrivi per cercare

SPORT

Calcio, Asd Real Anacapri: il punto sul campionato di Prima Categoria e sul settore giovanile con le parole dei protagonisti

Condividi

Manca poco per l’ottava partita di campionato dell’A.S.D. Real Anacapri Calcio che giocherà in casa presso il campo di Damecuta questo sabato 24 Novembre alle 14.30 contro l’A.C D. Terzigno. La squadra di Prima Categoria si colloca quarta per ora nel campionato, a soli quattro punti dalla prima in classifica.

A margine dell’imminente partita, ha dichiarato il Mister Andrea Staiano: “Stiamo disputando un buon campionato, l’intenzione è quella di fare sempre meglio e migliorarci di partita in partita, grazie al sostegno di tanti tecnici e giovani allievi che lavorano nel nostro team. Ringrazio il mio collaboratore Giorgio Fiorentino e tutti i dirigenti e tecnici che si stanno impegnando a favore della squadra, in primis il nostro presidente Adalberto Cuomo”.

L’impegno dei tecnici del Real Anacapri Calcio si avvale anche di un nucleo di esperti che lavora nel comparto giovani, come il responsabile tecnico Rodolfo Perelli, coordinatore dell’A.S.D. Anacapri per il settore giovanile, il quale ha detto: “La prima squadra ci sta dando molte soddisfazioni, portando ottimi risultati nel campionato, migliorando partita dopo partita e all’interno stanno esordendo anche nuovi giovani. Gli allenatori sono tutti molto preparati e stanno spingendo una metodologia di allenamento basata molto sulla centralità del gioco, ciò significa tanti palloni in campo nella fase di allenamento”.

Proprio in merito all’attenzione per la scuola calcio e alle nuove leve, ha sottolineato Perelli, “il nostro fiore all’occhiello è la Scuola Calcio, un vivaio ed un serbatoio continuo per la prima squadra”.

Ha detto inoltre Roberto Zora, direttore generale dell’A.S.D. Anacapri: “Siamo molto soddisfatti della prima squadra ed abbiamo intenzione di continuare in questo percorso di crescita che coinvolge sempre più ragazzi capresi”.

Infine, ha dichiarato il Presidente dell’A.S.D. Real Anacapri, Margherita Santarpia: “Importante e significativa quest’anno per la nostra prima squadra è la sponsorship di Alma Agenzia per il lavoro, senza la quale non potremmo portare avanti il nostro impegno e la nostra dedizione per questo sport che tanto ci appassiona”.

 

gori_banner


Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.