Scrivi per cercare

CRONACA

Don Vincenzo De Gregorio nuovo custode della cappella di Santa Maria a Cetrella

Condividi

Sarà don Vincenzo De Gregorio il nuovo custode della cappella di Santa Maria a Cetrella.

Oggi, significativamente proprio nel giorno di Santa Maria, la Giunta Comunale di Anacapri ha ufficialmente nominato don Vincenzo come nuovo custode e consegnatario della cappella di Cetrella, luogo di immensa importanza storica, naturalistica e spirituale per l’intero territorio isolano. A darne notizia è l’Amministrazione di Anacapri.

“Nella certezza – è scritto in una nota – di stare inaugurando, con questa decisione, una nuova stagione di valorizzazione dell’Eremo, sia dal punto di vista religioso che da quello laico, l’Amministrazione Comunale di Anacapri ci tiene a salutare e ringraziare con sincera commozione Carmine Russo, che per 50 anni ha svolto impeccabilmente il compito di custode, con passione e dedizione, ogni giorno come fosse il primo”.

“È inoltre doveroso – continua l’Amministrazione – ringraziare don Vincenzo De Gregorio per avere accettato questo incarico, dimostrando così ancora una volta la sua attenzione e la sua vicinanza agli aspetti più significativi della vita della nostra comunità.

Con il suo aiuto, e con il supporto dei cittadini e delle associazioni attive nella cura del territorio, l’Eremo di Santa Maria a Cetrella sarà sempre di più un piccolo polo di cultura, preghiera, storia, meditazione e pace per tutti, in sintonia con lo spirito lento e contemplativo che la natura della nostra isola sa offrire da sempre a cittadini ed ospiti”, conclude l’Amministrazione di Anacapri.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.