Scrivi per cercare

CRONACA

Anacapri, viale De Tommaso: l’esasperazione dei residenti per le corse spericolate in moto nelle ore notturne

Condividi

Corse spericolate su due ruote ad Anacapri. La notte, specie nei weekend, il viale Tommaso De Tommaso è da anni “location” per accelerate, impennate, esibizioni di velocità che vedono protagonisti soprattutto i giovanissimi in sella a scooter o motociclette.

Il fenomeno, durante il periodo della pandemia, si era notevolmente ridimensionato. I controlli assidui delle forze dell’ordine, con multe salate e decurtazione di punti dalla patente, hanno funto da deterrente “invogliando” parecchi ragazzi a darsi una calmata. Ma da alcuni mesi la situazione è diventata di nuovo insostenibile, a detta degli abitanti della zona.

L’esasperazione di chi risiede nei paraggi è grande.

“Nelle ore notturne – racconta una persona che vive proprio sul viale De Tommaso e che spesso ha segnalato il fenomeno alle forze dell’ordine e alle istituzioni – siamo costretti a vivere col terrore tra motorini che sfrecciano, rumori assordanti, grida. Gli aspetti della vicenda sono molteplici, in primo luogo è un problema di sicurezza sia per chi si trova in sella alle due ruote sia per i passanti. C’è poi il discorso, non secondario, della tranquillità e della serenità dei residenti. E non da ultimo è anche un problema di immagine da tutelare per Anacapri e per l’isola intera”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.