Scrivi per cercare

CRONACA

Atc, verso lo sciopero di venerdì a Capri. L’USB prepara la manifestazione e lancia un appello: “Le amministrazioni comunali di Capri e Anacapri sostengano questa battaglia di civiltà”

Condividi

Conto alla rovescia per lo sciopero del trasporto pubblico locale che si terrà venerdì. “Comunicazione manifestazione con corteo in occasione dello sciopero aziendale di 4 ore dei lavoratori dell’ATC di Capri del giorno 04.02.22” è l’oggetto di un documento che l’Unione Sindacale di Base, a firma di Marco Sansone e Adolfo Vallini dell’esecutivo regionale e provinciale, ha inviato nelle scorse ore al Prefetto di Napoli, alla Questura, al Commissariato di Polizia e per conoscenza ai sindaci di Capri e Anacapri, al presidente della Regione Campania, al presidente della Città Metropolitana e al presidente della Commissione Trasporti regionale.

L’organizzazione sindacale nella nota comunica che “venerdì 04 febbraio 2022 sarà effettuato un corteo cittadino per le strade di Capri ed Anacapri a sostegno della vertenza dei lavoratori dell’ATC per chiedere l’intervento della proprietà Sippic Spa, della Regione Campania e della Città Metropolitana di Napoli affinché venga erogata la 13^ mensilità e gli stipendi di dicembre e gennaio a tutto il personale”.

“A ciò si aggiunge – prosegue l’USB – che, ad oggi, non risultano avviati ed effettuati i necessari interventi, volti a garantire la sicurezza del TPL e degli utenti della strada, in via strada Provinciale Marina Grande, a seguito del drammatico incidente del 22 luglio scorso che ha visto la morte dell’autista Emanuele Melillo ed il ferimento di 23 passeggeri, ivi compresa la sostituzione della ringhiera di precaria stabilità, posta in prossimità dell’incidente e che costeggia l’intero tratto, unitamente ai muretti di protezione”.

“L’Unione Sindacale di Base chiede alle rispettive amministrazioni comunali di Capri ed Anacapri – continua il documento – di sostenere questa battaglia di civiltà schierandosi al fianco degli operai nell’interesse dei lavoratori, dei cittadini e di tutti coloro i quali usufruiscono del servizio di trasporto sull’isola”.

Il concentramento sarà effettuato alle ore 11.30 presso il garage di rimessa in via Provinciale Anacapri 41/45, ci saranno poi sit-in al largo Due Golfi e in piazza Umberto I dove sarà chiesto un incontro con la proprietà Sippic spa, l’amministratore unico dell’ATC ed i sindaci di Capri e Anacapri.

Contestualmente alla manifestazione potrebbero verificarsi venerdì per 4 ore, dalle 11.00 alle 15.00, sospensioni o cancellazioni di corse delle linee ATC.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.