Scrivi per cercare

SPORT

Calcio, il giudice sportivo ha deciso: la gara Uc Givova Capri Anacapri-San Vito Positano sarà ripetuta. “Nessuna testata all’arbitro e nessuna intemperanza del pubblico”

Condividi

Il giudice sportivo ha disposto la ripetizione della partita del campionato di Promozione tra Uc Givova Capri Anacapri e San Vito Positano che lo scorso 22 gennaio fu sospesa al 30′ della ripresa dall’arbitro per una presunta testata subita dal capitano locale.

Testata che, come si evinceva fin da subito dai filmati e come ha ribadito la Procura Federale, non c’è mai stata. Il giudice ha sostanzialmente accolto il ricorso del Givova Capri Anacapri.

In particolare, il sostituto giudice sportivo territoriale, avv. Marco Cardito, come riportato dal comunicato ufficiale di oggi, ha deliberato la ripetizione della gara facendo proprie le conclusioni della Procura Federale. “Dall’esame degli atti, per quanto utile ai fini del decidere – riportiamo testualmente -, è dato di rilevare: la particolare veemenza dell’atteggiamento del sig. Parlato, può certamente aver creato uno stato di metus nell’arbitro tale da avergli indotto la consapevolezza, come scrive nel referto, di non riuscire a dirigere la gara con serenità ed a ritenere cessate le condizioni di normalità per la prosecuzione dell’incontro e tuttavia benché dal referto arbitrale e dall’audizione dinanzi il GST risulti che il direttore di gara sia stato attinto da una testata del sig. Parlato, in realtà una vera testata non si apprezza dalla riproduzione filmata agli atti e pubblicata sul web; la situazione ambientale all’interno dell’impianto di gioco era nella norma, non rilevandosi dal filmato né da altri atti ufficiali alcuna intemperanza del pubblico; il comportamento del sig. Stefano Parlato è certamente assai deprecabile e minaccioso ma, perlomeno da quanto appare, non sembra abbia colpito il direttore di gara”.

La notizia è stata appresa con enorme soddisfazione dalla società isolana. Il comitato regionale ha fissato per mercoledì 23 marzo alle ore 15.00 la ripetizione del match.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.