Scrivi per cercare

SPORT

Calcio, sabato la sfida tra Uc Givova Capri Anacapri e Rione Terra. L’allenatore isolano Staiano: “Gara da affrontare con testa, umiltà e cuore”. Il ds flegreo Ennio: “Andremo sull’isola cercando di fare l’impresa”

Condividi

Cresce l’attesa per il match degli spareggi Promozione tra Uc Givova Capri Anacapri e Rione Terra. Sabato 21 maggio, alle 16.30, sul manto in erba sintetica del San Costanzo intitolato a Germano Bladier, il Givova Capri Anacapri ospiterà il Rione Terra di Pozzuoli nella semifinale dei play off per raggiungere l’Eccellenza.

L’incontro è molto sentito sull’isola, per questo si prevedono gradinate gremite e tanti tifosi pronti a sostenere la squadra di mister Staiano verso l’impresa. “Una partita nella quale si mette in palio tutto il lavoro e tutti i sacrifici affrontati durante una stagione”, dicono dal sodalizio caprese, che sta preparando gli ultimi dettagli in vista della sfida.

“Sabato – afferma a caprinews.it Andrea Staiano, l’allenatore isolano – sarà una partita molto importante quanto difficile, ci arriviamo dopo quasi 10 mesi di lavoro e sacrificio, affrontiamo una squadra tosta e organizzata quindi dovremo farci trovare pronti. Una semifinale azzera tutti i numeri di stagione, serve testa, umiltà e cuore! Tutti noi sappiamo dell’importanza della gara per la nostra isola e per la nostra società, daremo tutto per continuare a far sognare i nostri tifosi”.

Avversario di tutto rispetto il Rione Terra che nelle due partite dei play off ha battuto in trasferta il Quartograd e in casa il Cellole e che giungerà a Capri con propri sostenitori e simpatizzanti al seguito, soprattutto familiari dei giocatori (non è previsto l’arrivo di gruppi organizzati).

“Sappiamo bene – dichiara a caprinews.it Carmine Ennio, ds del Rione Terra – che andremo a giocare a Capri una gara contro una squadra forte e blasonata che ha tanto fatto bene nel suo girone nella regolar season.  Squadra attrezzata per arrivare nella massima serie regionale. Andremo lì con la nostra umiltà essendo anche coscienti di un unico risultato sui 120 minuti. Ci meritiamo questa vetrina della semifinale play off dopo l’ottimo campionato che abbiamo svolto e venendo da una vittoria al play off del girone che ci ha gratificato molto. Andremo sull’isola azzurra e cercheremo di fare l’impresa. L’importante è che sia una giornata di sport: si vinca o si perda bisogna onorare questi eventi”.

Per superare il turno e accedere alla finale è obbligatorio vincere. In caso di parità dopo i tempi regolamentari si passerà ai supplementari.

Nella foto il manifesto diffuso dagli ultras isolani in vista dell’incontro

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.