Scrivi per cercare

EVENTI

Straordinario successo per Flowers on Fashion, il resoconto dell’evento e i ringraziamenti attraverso le parole del presidente dell’Ascom Anacapri Gelsomina Maresca

Condividi

I riflettori si sono appena spenti e mentre si smonta la scenografia già stiamo pensando al prossimo anno. Stavolta, ancor più che nelle due edizioni precedenti, si è sentito forte tutto l’amore, la passione e la determinazione delle decine di persone che ci hanno aiutato, come tante piccole tessere di un puzzle, perfettamente incastrate tra loro. Il lavoro corale di questo evento, secondo noi, non ha paragoni: abbiamo ricevuto offerte di collaborazione ed aiuto pratico da chiunque, senza chiedere nulla. Flowers on Fashion è per tutti noi “l’Evento”, che ci unisce, ci fa sorridere ci fa arrabbiare, ci fa piangere di gioia. Ritornati finalmente nella nostra Piazza Vittoria dopo due anni di paura e angoscia, ci rende ancora più soddisfatti, siamo quasi increduli; alla fine ci siamo guardati ed i nostri occhi commossi si dicevano “ci siamo davvero riusciti”. Ma è grazie a tante persone che ciò si è potuto realizzare e noi vogliamo ringraziarle tutte partendo dal nostro ospite speciale, Biagio Izzo, una persona straordinaria che, grazie a Valerio Pagano, direttore artistico, è tornato  nella nostra Anacapri.

Grazie agli organi di stampa, Annamaria Boniello e Capri Press, Giuseppe Catuogno per Capri News, Costanzo Ruocco per Capri Tourism, Un ringraziamento particolare all’inviata Rai Biancaluna Santoro, per il programma “Camper” in onda tutti i giorni su Rai uno alle ore 12, che accompagna il pubblico italiano alla scoperta del nostro Paese e che il prossimo lunedì 13 giugno dedicherà un ampio spazio alla nostra Anacapri ed all’evento Flowers on Fashion.

Grazie a Capri Review, nella persona della signora Rossella Funghi per lo spazio che ci riserva sempre e per le pubblicazioni dei giorni antecedenti alla Sfilata.

Grazie, a tal proposito, all’AGIC, Associazione Guide dell’Isola di Capri, alla cara Anna Leva per aver guidato Biancaluna durante il suo soggiorno lavorativo ad Anacapri.

Grazie al Comune di Anacapri ed in particolare all’Assessore Virginia Amabile per  il patrocinio ed il contributo, per la fiducia accordataci anche stavolta, pensando come noi che quest’ evento potrà crescere sempre più solo con la collaborazione di tutti.

Grazie agli Uffici Comunali, al Comando di Polizia Municipale e alla Anacapri Servizi.

Grazie infinitamente a tutti i nostri brand in passerella stasera per aver abbracciato con noi e portato avanti il progetto; Marianna Romano, La Gatta, Mogador, Kontiki, Mik Mak, Grakko Fashion, Alessandro Scala, Amelia de Martino . Ai sandali, gioielli ed occhiali di Da Costanzo , L’Arte del Sandalo Caprese e La Capri Chic. Gioielleria Pierino, Mediterranee Passioni, Claudia Gioielli, Le Rondinelle , Capri by Capri.

Grazie a truccatori e  parrucchieri dei nostri modelli: Oasi Beauty center, Francesca Staiano, Martina Salvia, Monica Porta, Glam Capri e, per la terza volta con noi, Ciro Florio.

Grazie di cuore alla Fx Treme di Paolo Caiazzo ed i suoi tecnici, alla  Capri Sound System, Flowers in Capri, Capri Blossom e Malafronte sas per scenografie e allestimenti floreali.

Grazie a tutti i nostri sponsor:  Capri Guide, Hotel Villa ceselle, Ristorante Da Gelsomina, Hotel Quisisana, Bar Grotta Azzurra Capri, Capri sea Experience, Pegaso Capri, Capridamare, Ristorante Casa Orlandi, Capri Palace Jumeirah , porta Costruzioni, Capri tour per l’aiuto logistico di questa sera e per tutti i trasferimenti di questi giorni, Valentina Nocera e tutte le hostess del servizio accoglienza in platea.

JAB Capri per il lavoro grafico, Luana Ruggiero, della ASD Syrenide,  per le coreografie, la disponibilità e la pazienza.

A Francesco Parlato, Giuseppe Gargiulo e Franco “Roccia costruzioni”, G&G Party Service e Carmine Gambardella, ai ragazzi della guardiania notturna Corrado e Salvatore, al dott. De Tommaso per aver messo a disposizione i suoi spazi.

Grazie ancora al Ristorante Due Pini per la concessione degli spazi e la pazienza in particolare durante le serate delle prove, i due bar della Piazza, Lollo’s e Blue Lizard , il Bar Ristorante Columbus.

Grazie ai fotografi Alessandro Catuogno, L’Arte Fotografica Anacaprese, Lello Mastroianni, Antonello D’Agostino, le riprese video di Andrea Costa e riprese con drone di Ivan Rubino.

E un grazie enorme a tutti i nostri ragazzi, modelle e modelli, i nostri giovani sostenitori che hanno affrontato questa serata e tutta la preparazione con serietà, entusiasmo ed impegno, alcuni dei quali andando oltre ogni mansione ed aspettativa, come il nostro Claudio Acampora, di cui davvero non possiamo più fare a meno; siamo davvero fieri di tutti loro, dal più piccolo al più grande, compresi i piccolini che stanno per arrivare.

Grazie a tutto il Direttivo Ascom per averci creduto ancora una volta e a tutto il pubblico che ha preso parte alla serata e che ci ha sommerso di affetto e di complimenti. Grazie ad un amico speciale, Graziano Albanese, eccellente padrone di casa che è per noi una collaborazione preziosa ed indissolubile .

Ci vediamo l’anno prossimo…Siamo tutti Flowers on Fashion

Il Presidente Ascom Confcommercio Anacapri 

Gelsomina Maresca

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.