Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Riccardo Muti in visita privata a Villa San Michele, la dimora anacaprese di Axel Munthe. La dedica sul libro degli ospiti: “Un Paradiso in Terra!”

Condividi

Ospite d’onore ieri pomeriggio a Villa San Michele ad Anacapri. Il maestro Riccardo Muti ha visitato in forma privata l’ex dimora del medico e scrittore svedese Axel Munthe.

Accolto dalla soprintendente Kristina Kappelin, il direttore d’orchestra ha ammirato, insieme alla moglie Cristina, al figlio Francesco e il nipotino Riccardo, la bellezza del museo, tra i più visitati della Campania, ed è rimasto incantato dal giardino e dalla vista sul golfo di Napoli.

Da giorni sull’isola di Capri per ritirare il Premio Faraglioni, il maestro si è lungamente soffermato sulle opere d’arte che decorano Villa San Michele e per più di un’ora ha ascoltato la storia di Axel Munthe, il suo fondatore, narrata dalla Kappelin.

Foto ricordo di buon auspicio accanto alla sfinge millenaria in granito rosso, strappando la promessa alla soprintendente di tornare al più presto e dedica sul libro degli ospiti: “Che emozione essere nel Paradiso in Terra! A presto!”.

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.