“Mi racconti di…storie di donne, storia di Anacapri”: domenica l’itinerario proposto da Kaire Arte Capri
Condividi
Riprendono gli appuntamenti con la rassegna “Donne a confronto. Storie di vita e di arte” inserita nel calendario di eventi culturali, ideati e curati dalla Kaire Arte Capri – Associazione Culturale, “AnacaprinArte 2022 – Kaire Arte Capri e la Cultura in movimento”. Domenica 18 settembre è in programma la passeggiata dal titolo “Mi racconti di…storie di donne, storia di Anacapri” con cui l’Associazione propone un nuovo itinerario raccontato dedicato ad un’Anacapri tutta al femminile. Il “racconto”, in compagnia di Natalina Terminiello che darà voce alle sue tante protagoniste, avrà inizio a Piazza Le Boffe, una delle più antiche e suggestive del centro storico anacaprese, e condurrà i partecipanti, tra angoli nascosti e tranquille stradine, alla scoperta di storie di vita e di arte di tante donne nei luoghi che ancora ci parlano di loro. Un caleidoscopio di figure femminili, donne locali quali custodi dei valori tradizionali ma anche donne che hanno scelto la Terra di Anacapri come luogo d’adozione e fonte di ispirazione artistica.
Questa passeggiata inoltre chiude la minirassegna “Due Isole – Femminile Plurale”, quattro incontri dedicati al confronto tra Procida, Capitale Italiana del Cultura 2022, e l’Isola di Capri, attraverso la storia delle due isole e le loro protagoniste.
Per partecipare? L’appuntamento per “Mi racconti di…storie di donne, storia di Anacapri” è domenica 18 settembre alle ore 17.00 in Piazza Le Boffe ad Anacapri. E’ richiesta la prenotazione obbligatoria, la partecipazione è gratuita.
Per il programma AnacaprinArte 2022 – Kaire Arte Capri e la Cultura in movimento con la rassegna “Donne a confronto: storie di vita e di arte” si ringrazia il Comune di Anacapri, per il patrocinio e il sostegno, e tutte le Istituzioni che a vario titolo collaborano per la realizzazione dello stesso quali il Comune di Procida, l’Agenzia regionale Turismo Campania, il Museo Civico di Procida, l’Ascom di Anacapri, la Fondazione di Villa San Michele, la Fondazione del Parco Filosofico, Oigrè – Laboratorio di Ceramica, Hotel Villa Ceselle ed il media partner Capri review.
Per tutte le informazioni dettagliate della programmazione della Kaire Arte Capri, è possibile consultare il sito web ufficiale dell’associazione www.kaireartecapri.it oppure la pagina facebook Kaire Arte Capri – Associazione Culturale
Info e prenotazioni: www.kaireartecapri.it – info@kaireartecapri.it
Tel.: 3290936171 – 3392187860 – 3291290641 – Facebook: Kaire Arte Capri