Scrivi per cercare

ATTUALITA'

A scuola di “ospitalità”: un nuovo progetto di ampliamento dell’offerta formativa all’istituto Axel Munthe

Condividi

A partire dal mese di ottobre nella sala auditorium dell’Istituto Axel Munthe ad Anacapri è stato avviato il progetto “Conoscere Capri”, ideato dal prof. Renato Esposito in sinergia con la Fondazione Messanelli- Serena- Zweig, con la finalità di divulgare la storia dell’ospitalità dell’isola nelle scuole superiori.

Nella prima parte del progetto il prof. Renato Esposito ha approfondito, con gli alunni delle classi III delI’Istituto commerciale e alberghiero, l’affascinante storia che ha reso Capri una delle capitali del turismo mondiale.

La seconda parte del corso prevede, invece, l’incontro tra personalità dell’ospitalità caprese e gli alunni.

Il 26 gennaio, Sergio Gargiulo, presidente di Federalberghi Isola di Capri, ha incontrato i ragazzi presentando loro le nuove professionalità e le nuove prospettive di sviluppo così come richiesto dai nuovi alberghi isolani.

A seguire, il 9 febbraio, Luigi Lionetti illustrerà la sua esperienza nei ristoranti stellati del mondo.

La terza parte del corso, invece, consisterà in visite agli alberghi e ristoranti storici e passeggiate culturali sul territorio.

La dirigente dott.ssa Antonella Astarita ha accolto con grande entusiasmo l’opportunità offerta ai propri studenti dalla Fondazione Messanelli e dal prof. Esposito, sottolineando l’importanza della collaborazione tra scuola e enti del territorio per la crescita globale dei ragazzi.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.