Scrivi per cercare

ATTUALITA'

Dal Rinascimento al Contemporaneo: al via la partnership tra Liquid Art System, il brand di gallerie di Franco Senesi di Capri, ed il The St. Regis Florence

Condividi

Dal Rinascimento al Contemporaneo: mercoledì 8 marzo alle 19, un evento per presentare al pubblico ufficialmente la partnership tra Liquid Art System, il brand di gallerie di Franco Senesi, ed il The St. Regis Florence, nello storico Palazzo Giuntini , in Piazza Ognissanti, oggi simbolo dell’ospitalità fiorentina.
Il lussuoso albergo del circuito Marriott International accoglie le opere dell’artista coreano Seo Young-Deok, del duo spagnolo Coderch & Malavia e dello scultore italiano Giacinto Bosco, rappresentati dalla Liquid Art System, con base a Capri e spazi espositivi a Positano, Ravello e Miami, donando un tocco di contemporaneità al fascino ottocentesco del St. Regis.
L’allestimento pensato ad hoc per le aree comuni dell’hotel mette in dialogo gli arredi Art Decò con la maestria di scultori che danno prova di abili giochi materici, esplorando il rapporto tra figure umane, spesso riprodotte a grandezza naturale, e l’ambiente circostante.
Per l’occasione saranno presenti gli artisti Giacinto Bosco e Roberto Bernardi. Le  sculture di Bosco raffigurano delle storie romantiche che riescono a comunicare particolarmente bene con lo spettatore. La potenza  delle sue opere è strettamente connessa all’estetica ed alla semplicità del messaggio che viene trasmesso. L’autore parla di sentimenti puri e comuni a tutti, come l’amore, lo stupore, il gioco. Roberto Bernardi,  dotato di un’eccezionale padronanza tecnica, esporrà uno dei suoi scenografici macaron, donando un tocco pop ed iperrealista all’evento.
La collaborazione tra Liquid Art System e St. Regis Florence vuole attrarre un pubblico di collezionisti, appassionati d’arte ed amanti del bello, inserendosi in un percorso di continua evoluzione della città sempre più “contaminata” dal Contemporaneo e di internazionalizzazione della galleria che si affaccia continuamente su nuovi e stimolanti scenari.
Un connubio tra arte ed ospitalità nel cuore di Firenze che  mette in relazione la bellezza dei luoghi espositivi con la potenza comunicativa delle opere, rinnovando quella che oggi è diventata una tendenza che ha contraddistinto la galleria sin dai suoi inizi.
Liquid Art System realizza infatti da diversi anni mostre per interni ed esterni di importanti resort di Capri e della Costiera, e da quest’anno può vantare tra i suoi spazi espositivi il cinque stelle fiorentino, siglando un primo legame tra la galleria dell’isola azzurra e la culla del Rinascimento.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.