Scrivi per cercare

CRONACA

Contratti di energia, telefonia e servizi: occhio alle truffe. Procacciatore denunciato a Capri dalla Polizia

Condividi

Occhio alle frodi. Tra telefonia, energia e servizi, la truffa è dietro l’angolo. Si moltiplicano le denunce alle forze dell’ordine da parte di cittadini di Capri o di Anacapri che si sono ritrovati, in alcuni casi, condizioni contrattuali differenti rispetto a quelle pattuite e, in altri casi, abbonamenti o accordi sottoscritti a loro insaputa perfino con firme finte. Soldi spillati, addebiti in conto corrente e una buona dose di nervosismo una volta scoperto quanto accaduto.

E’ di questi giorni la notizia di un procacciatore di affari napoletano denunciato dalla Polizia con l’ipotesi di reato di truffa aggravata: è accusato di aver stipulato un contratto con un gestore di energia elettrica per conto di una donna anacaprese senza aver ricevuto il mandato e falsificando perfino la sua firma. E’ stata la vittima, a distanza di diversi mesi, a ricostruire cosa è successo e a segnalare tutto al commissariato di Capri presentando una regolare denuncia. I poliziotti hanno identificato e rintracciato il truffatore, inviando un’informativa in Procura.

Non bisogna però fare di tutta l’erba un fascio: va detto, ovviamente, che in questo settore non ci sono solo malfattori e malintenzionati ma ci sono moltissimi professionisti seri e onesti lavoratori.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.