Scrivi per cercare

EVENTI

Premio Lauzi ad Anacapri: resi noti i nomi dei cinque cantautori finalisti, Fausto Leali ospite della serata

Condividi

Conto alla rovescia per la quattordicesima edizione del Premio Anacapri Bruno Lauzi, la cui serata finale avrà luogo giovedì 20 luglio, con inizio alle ore 21.00, in Piazza San Nicola. L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto Anacapri Sound Check promosso dal Comune di Anacapri con il contributo della Città  Metropolitana di Napoli e incluso nel cartellone degli eventi metropolitani.

L’evento, ideato e fondato dall’indimenticato Roberto Gianani in memoria del cantautore genovese Bruno Lauzi, prevede le esibizioni dal vivo dei cinque cantautori finalisti e il tributo di Fausto Leali. A condurre la serata saranno il giornalista Marino Bartoletti e l’attrice Francesca Ceci.

La giuria presieduta da Giordano Sangiorgi, organizzatore del MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza, ha selezionato i cinque finalisti che interpreteranno, oltre al loro brano inedito, anche un brano di Lauzi.

Precisamente gli artisti e i brani finalisti saranno:

Lisa Brunetti in arte Helle con “Nebraska” – “Sogni d’oro”;

Loredana De Falco in arte Maladie des if con “Origami” – “L’appuntamento”;

Luca Fallini in arte Luca Fol’ con “L’Errore ” – “Onda su onda”;

Giorgio Innocente in arte Innocente con “Strettissimi” – “Nell’Estate del’66”;

· Lorenzo Lepore con “Vent’anni” – “Ti Ruberò”.

Nel corso della manifestazione verrà assegnato il premio “Anacapri Penna d’Autore 2023” a Pierluigi Diaco e Fausto Leali che verranno insigniti delle stilo “Montegrappa”.

Il gran finale vedrà la proclamazione dei vincitori con le designazioni del miglior testo, della migliore musica, della miglior cover, del vincitore assoluto, del miglior arrangiamento e la consegna del Premio Cora.

Il vincitore assoluto si esibirà al Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti di Faenza sabato 7 ottobre al Premio dei Premi al Teatro Masini.

Tra gli ospiti e giurati Andrea Vianello, Gianfranco Fasano, Alberto Zeppieri, Alessandro Caruso e Rosita Marchese.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.