Scrivi per cercare

EVENTI SPETTACOLO

A Villa San Michele di Anacapri secondo appuntamento della rassegna “Un’estate per sognare” con il mezzosoprano Maria Forsström e il pianista Matti Hirvonen

Condividi

Dopo il grande successo del primo concerto della nuova stagione, inaugurata con il Quartetto d’archi del Teatro di San Carlo, venerdì 28 giugno alle ore 20, l’antica cappella di Villa San Michele ospiterà il secondo appuntamento della rassegna “Un’estate per sognare”.

La serata porterà la firma della poliedrica cantante Maria Forsström, mezzosoprano dalla ricca musicalità e dalla profonda espressione, esperta del repertorio romantico e moderno, accompagnato da Matti Hirvonen, pianista di grande versatilità, specializzato in brani di musica da camera.

Insieme celebreranno l’Italia, interpretando i più grandi classici di Paolo Tosti, Pietro Mascagni e Giacomo Puccini.

La sovrintendente della casa museo appartenuta al medico e scrittore Axel Munthe e console on. di Svezia Kristina Kappelin, si dice entusiasta dell’apertura della nuova stagione culturale, iniziata sotto i migliori auspici: “Questo secondo appuntamento con la musica darà l’ occasione di apprezzare la virtuosità di un duo d’eccezione svedese che ama l’Italia e Capri”.

La rassegna di Villa San Michele avrà luogo, come di tradizione,  ogni venerdì: artisti svedesi e italiani si alterneranno fino al 16 agosto presentando programmi – da quest’anno selezionati da Bo Löfvendahl – che spazieranno dal repertorio classico, al jazz fino a quello contemporaneo, grazie al contributo di Progetto Piano e al patrocinio dell’Ambasciata di Svezia.

Per l’acquisto dei biglietti (prezzo concerti € 15,00; ridotto ragazzi e studenti € 5,00) basta recarsi alla biglietteria mezz’ora prima o, in prevendita, presso il bookshop del museo, tutti i giorni dalle 9 alle 18. Per chi viene da Napoli vi è la possibilità di rientro con l’ultima corsa marittima. Per informazioni: tel. 081.8371401 www.villasanmichele.eu

 

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.