Scrivi per cercare

EVENTI

Al centro Emporium Capri “Il Viola”, la presentazione del romanzo a sfondo musicale di Cira Scoppa

Condividi

Si chiama “Il Viola” il primo romanzo a sfondo musicale della cantante lirica anacaprese Cira Scoppa. E’ la storia di un violista di grande successo che si ritroverà improvvisamente a fare i conti con un destino alquanto diverso rispetto a quello da lui progettato e ben sperato. Un racconto pregno di resiliente vita vera d’artista che interseca tratti umoristici e vivaci a quelli più realistici e meditativi.

Edito dalla casa editrice sannita Edizioni2000diciassette della scrittrice Maria Pia Selvaggio, “Il Viola” – che ha già preso parte agli eventi del Maggio dei Libri 2019 – sarà presentato ufficialmente a Capri sabato 27 luglio alle ore 18.00 presso il centro Emporium Capri.

L’incontro con l’autrice è curato in toto dall’associazione culturale di Manuela Schiano e Bruno Flavio – già fondatori di Capri Studium, Nepenthe e Polis – con il patrocinio dei Comuni  di Capri e Anacapri nonché Marina di Capri e Commune de Faucogney et la mer e si contestualizza negli eventi facenti parte il copioso calendario  artistico – culturale della associazione Emporium, già da anni solerte ambasciatrice culturale ed artistica e che ha spiccato il volo con successo oltre le sponde capresi. All’incontro  interverranno il soprano Cira Scoppa, l’autrice; la docente, editrice e scrittrice Maria Pia Selvaggio; la professoressa Manuela Schiano, padrona di casa e assessore alla cultura ed eventi del Comune di Anacapri; il giornalista Luciano Garofano. La parte artistica sarà affidata alla stessa autrice che leggerà ed interpreterà le sue pagine.

L’ingresso è gratuito.

Quando il mondo dice “rinuncia”, la speranza sussurra “prova ancora una volta”.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.