Scrivi per cercare

CRONACA

CapriVera: “In fila per la bolletta. I cittadini non sanno come comportarsi, chiediamo maggiore chiarezza alla Sippic e all’Amministrazione”

Condividi

“Decine di persone in fila da questa mattina a Capri in via Acquaviva, come documentano queste foto, in attesa di recarsi agli uffici della Sippic. Una scena simile a quella già vista ieri mattina ad Anacapri in piazza Caprile”. E’ quanto scrive il gruppo consiliare CapriVera sulla propria pagina facebook.

“Gli utenti, cercando di rispettare rigorosamente le distanze minime di sicurezza, si stanno recando in queste ore agli sportelli della Sippic – continua il post – per chiedere copia dell’ultima bolletta, che attraverso il sistema postale non è stata inviata all’utenza, per saldarla o per chiedere lumi sulle scadenze e sui termini di pagamento.

“Dopo l’ultimo avviso dello scorso 2 aprile, ormai superato, la Sippic – proseguono i rappresentanti del gruppo di opposizione CapriVera – non ha diffuso nessun comunicato ufficiale né attraverso il web né attraverso gli organi di stampa, per cui l’utenza non sa come comportarsi, se le bollette verranno recapitate per posta o solo per email, se ci sarà un eventuale (e fortemente auspicabile) ulteriore slittamento delle date di pagamento, se è possibile saldare le fatture attraverso bonifico, se è possibile accedere a piani di rateizzo straordinari come chiesto da CapriVera”.

“Silenzio, finora, anche da parte dell’Amministrazione Comunale. In un momento delicato e difficile come questo occorrerebbe maggiore chiarezza. Ed è ciò che auspichiamo avvenga a stretto giro”, conclude il gruppo CapriVera.

Tags:

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.